Progetti area scientifica

Progetti di ambito scientifico

Progetti di ambito scientifico

Tra i tanti progetti che vengono attuati in ambito scientifico si distingue il Corso STEM FISICA degli alunni della secondaria di primo grado. Gli studenti prendono contatto con un vero e proprio ambiente di lavoro dove, tramite la manipolazione interattiva di strumenti potranno studiare  in maniera efficace il rapporto causa-effetto e verificarne in maniera autonoma concetti che spesso risultano ostici proprio perché sono astratti. La didattica delle scienze non può prescindere dal laboratorio con cui vogliamo intendere oltre allo spazio fisico in cui realizzare l'esperimento, lo spazio mentale in cui organizzare le esperienze, rielaborare i saperi, progettare.

Le certificazioni EIPASS Junior sono erogate, per tutti i nostri alunni della scuola secondaria di primo grado, in presenza presso il Laboratorio d'Informatica, della Scuola Secondaria di primo grado di Santhià, perché siamo Centro autorizzato da CERTIPASS al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS.

Giochi matematici

Continua l'esperienza dei nostri alunni, che si sono cimentati anche quest' anno nei giochi matematici dell' Università Bocconi