Progetti area umanistica

Progetti in ambito umanistico

Progetti in ambito umanistico

Progetto Asl: "Il libro scomparso". Sono diventati degli esploratori alla ricerca delle pagine di un libro scomparso. Attraverso una caccia al tesoro e l'interpretazione di mappe e indizi, gli alunni, divisi in piccoli gruppi, hanno dovuto trovare le pagine che, però, non sono numerate e alla fine metterle nella giusta sequenza. La cooperazione e il lavoro di squadra, accompagnati dalla fantasia e dalla curiosità, sono risultanti vincenti per la riuscita dell'attività.

Giornata contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, gli alunni del nostro istituto hanno partecipato all'evento che si è tenuto al parco Durandi alla presenza delle autorità cittadine e del CISAS.

I RAGAZZI DELLA CLASSE 3A DELLA SCUOLA SECONDARIA VINCITORI DEL CONCORSO PROMOSSO DALLA REGIONE PIEMONTE

I ragazzi coinvolti nel progetto pilota “Legalità è cultura” hanno primeggiato tra le scuole partecipanti al “Concorso sulla legalità e sull’orgoglio di combattere ogni forma di violenza”, dedicato alla memoria dell’agente scelto della Polizia Penitenziaria Giuseppe Montalto, vittima innocente della mafia.