Presentazione
Progetti in ambito umanistico
Progetto Asl: "Il libro scomparso". Sono diventati degli esploratori alla ricerca delle pagine di un libro scomparso. Attraverso una caccia al tesoro e l'interpretazione di mappe e indizi, gli alunni, divisi in piccoli gruppi, hanno dovuto trovare le pagine che, però, non sono numerate e alla fine metterle nella giusta sequenza. La cooperazione e il lavoro di squadra, accompagnati dalla fantasia e dalla curiosità, sono risultanti vincenti per la riuscita dell'attività.
Contenuti correlati
Tra i tanti progetti....
Giornata contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, gli alunni del nostro istituto hanno partecipato all'evento che si è tenuto al parco Durandi alla presenza delle autorità cittadine e del CISAS.
I ragazzi della classe 3a della scuola secondaria vincitori del concorso promosso dalla regione Piemonte "Legalità è cultura"
I ragazzi coinvolti nel progetto pilota “Legalità è cultura” hanno primeggiato tra le scuole partecipanti al “Concorso sulla legalità e sull’orgoglio di combattere ogni forma di violenza”, dedicato alla memoria dell’agente scelto della Polizia Penitenziaria Giuseppe Montalto, vittima innocente della mafia.
Galleria