Infanzia di Buronzo

P.zza Municipio, 14 Buronzo

Posizionata in una zona tranquilla nel Comune di Buronzo, la Scuola dell’Infanzia di Buronzo si presenta come un edificio storico a misura di bambino dove poter giocare e divertirsi.

E' presente un'unica  sezione, con spazi dedicati a molteplici attività quali il gioco libero, la lettura, il gioco simbolico, la creatività, il coding e la drammatizzazione.

L'edificio è stato ristrutturato di recente e le aule risultano molto accoglienti.

Ciascun bambino/a può sentirsi libero di esplorare molteplici modalità di gioco, dalle costruzioni al disegno libero, dall’angolo morbido  alla lettura; la scuola dispone anche di un locale mensa e di ulteriori piccole aule dove poter sperimentare varie attività.

C'è anche  un piccolo  giardino  corredato da giochi da esterno, utilizzato durante l’anno scolastico sia per le attività di gioco libero, che per le attività didattiche all’aria aperta.

I Laboratori logico-matematico, di arte, di psicomotricità, di coding e robotica, di drammatizzazione e lettura, sono solo alcune tra le proposte svolte durante l'anno scolastico.

P.zza Municipio, 14 Buronzo

Servizi presenti nel luogo

Presenza di parcheggi in prossimità dell'edificio.

Sede di

Plesso-Infanzia Buronzo

Riferimenti del plesso: docenti fiduciari

Telefono: 0161-851566