Edificio scolastico

Infanzia di Carisio

Piazza Collobiano, 2 - Carisio

Descrizione

Posizionata in una zona tranquilla nel Comune di Carisio, la Scuola dell’Infanzia di Carisio si presenta come un edificio storico a misura di bambino,  con un ampio giardino dove poter giocare e divertirsi.

I bambini e le bambine sono accolti in due sezioni, strutturate per angoli dedicati a molteplici attività quali il gioco libero, la lettura, il gioco simbolico, la creatività, il calendario, l’appello, il coding e la drammatizzazione.

Vi è un grande e luminoso salone anch'esso strutturato per angoli in cui ciascun bambino/a può sentirsi libero di esplorare molteplici modalità di gioco, dalle costruzioni al disegno libero, dall’angolo morbido  alla lettura,ma anche divertirsi durante le attività  di psicomotricità esplorando attraverso il corpo e con l’ausilio del materiale psicomotorio di cui la scuola è dotata. La scuola dispone anche di un locale mensa e di ulteriori piccole aule dove poter sperimentare varie attività. 

La scuola dell’Infanzia  è circondata da un ampio giardino corredato da giochi da esterno, utilizzato durante l’anno scolastico sia per le attività di gioco libero, che per le attività didattiche all’aria aperta. 

I Laboratori logico-matematico, di arte, di psicomotricità, di coding e robotica, di drammatizzazione e lettura, di cura delle piante e degli animali (Orto di topo Grattuggia) sono solo alcune tra le proposte svolte durante l'anno scolastico.

 

Dove si trova

Piazza Collobiano, 2 - Carisio

Servizi presenti nel luogo

Presenza di parcheggi in prossimità dell'edificio.

Contatti

Telefono: 0161971091
E-mail: vcic803002@istruzione.it

Codice scuola: VCAA80302X 

Ulteriori informazioni

Il modello organizzativo: il tempo scuola degli alunni è di 40 ore settimanali

Orario = dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07,45 alle 17,15

Galleria

             

Struttura organizzativa

Scuola/Istituto