Descrizione
La scuola primaria di Carisio offre alle famiglie un ambiente confortevole in un edificio storico situato al centro del paese. Le piccole aule sono luminose ed accoglienti. La grande palestra situata all'esterno nell'edificio adiacente offre ai bambini la possibilità di svolgere varie esperienze in ambito motorio. Ogni aula è dotata di Digital Board e durante l'anno vengono svolti diversi progetti: dal teatro alla robotica, alla tecnologia, allo sport, all'educazione stradale.
La scuola propone interessanti uscite didattiche, collaborando attivamente con gli Enti locali e promuove l'acquisizione di specifiche competenze in ambito civico e sociale.
Si effettua il servizio PRE e POST scuola interamente gestito dal Comune.
Lo studente e le sue competenze
Al termine del primo ciclo della scuola ogni studente deve raggiungere specifiche competenze che costituiscono l’obiettivo generale del sistema educativo e formativo italiano. Queste - ricavate dalle competenze - chiave per l’apprendimento permanente definite dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea del 2006- sono le seguenti:
- comunicazione nella madrelingua;
- comunicazione nelle lingue straniere;
- competenza matematica e competenze di base in scienze e tecnologia;
- competenza digitale;
- imparare ad imparare;
- competenze sociali e civiche;
- spirito d’iniziative e imprenditorialità;
- consapevolezza ed espressione culturale.
Dove si trova
Via Matteotti, 1 - Carisio
Servizi presenti nel luogo
In prossimità della scuola è presente una piazza con parcheggi, comoda per le famiglie che devono accompagnare i bambini a scuola.
Sede di
Plesso Primaria-Carisio
Contatti
Riferimenti del plesso: docenti fiduciari
Telefono: 0161971093
E-mail: vcic803002@istruzione.it
Codici scuola: VCEE803036
Ulteriori informazioni
Orario di funzionamento: 24 ore settimanali (ora aggiuntiva di motoria per classi quarte e quinte)
Orario = dal Lunedì al giovedì dalle ore 08,00 alle ore 13,00; il Venerdì dalle 8,00 alle 12,00 (ora aggiuntiva di motoria per classi IV-V)
Galleria