Edificio scolastico

Primaria di Carisio

Via Matteotti, 1 - Carisio

La scuola primaria di Carisio offre alle famiglie un ambiente confortevole in un edificio storico situato al centro del paese.  Le piccole  aule sono luminose ed accoglienti. La grande palestra situata all'esterno  nell'edificio adiacente offre ai bambini la possibilità di svolgere varie esperienze in ambito motorio. Ogni aula è dotata di Digital Board e durante l'anno vengono svolti diversi progetti: dal teatro alla robotica, alla tecnologia, allo sport, all'educazione stradale.

La scuola propone interessanti uscite didattiche, collaborando attivamente con gli Enti locali e promuove l'acquisizione di specifiche competenze in ambito civico e sociale.

Si effettua il servizio PRE e POST scuola interamente gestito dal Comune.

Lo studente e le sue competenze

Al termine del primo ciclo della scuola ogni studente deve raggiungere specifiche competenze che costituiscono l’obiettivo generale del sistema educativo e formativo italiano. Queste - ricavate dalle competenze - chiave per l’apprendimento permanente definite dal Parlamento europeo e dal Consiglio dell’Unione Europea del 2006- sono le seguenti:

• comunicazione nella madrelingua;
  • comunicazione nelle lingue straniere;
  • competenza matematica e competenze di base in scienze e tecnologia;
  • competenza digitale;
  • imparare ad imparare;
  • competenze sociali e civiche;
  • spirito d’iniziative e imprenditorialità;
  • consapevolezza ed espressione culturale.

Via Matteotti, 1 - Carisio

Servizi presenti nel luogo

In prossimità della scuola è presente una piazza  con  parcheggi, comoda per le famiglie che devono accompagnare i bambini a scuola.

Sede di

Plesso Primaria-Carisio

Riferimenti del plesso: docenti fiduciari

Telefono: 0161971093